LA MULTIDISCIPLINARIETÀ COME DRIVER DEL CAMBIAMENTO
Dal 2023 il Gruppo Risorse ha avviato una partnership con ITIR – Institute for Transformative Innovation Research, il centro di ricerca multidisciplinare dell’Università di Pavia che indaga le forme contemporanee di trasformazione nelle organizzazioni per rispondere alle sfide del presente.
Tra i principali obiettivi, quello di cogliere e comprendere il cambiamento, collegando trasformazione aziendale, evoluzione digitale e transizioni ecologiche e sociali attraverso l’unione di più competenze.
Da qui l’esigenza di creare un osservatorio di nuova generazione sull’innovazione trasformativa, il Mindhub “Transformative Innovation”, una piattaforma di collaborazione tra accademia e impresa.
Il Gruppo Risorse è parte di questo progetto incentrato sull’Innovazione Trasformativa: processo di cambiamento che combina la rivoluzione dei modelli di business, la digital transformation e il ripensamento del corporate purpose per rafforzare l’intreccio virtuoso tra prosperità, sostenibilità ambientale e sostenibilità sociale.
I temi chiave spaziano dalle competenze trasformative, all’innovazione, alle metodologie agili fino alla sostenibilità digitale.
Siamo coinvolti e impegnati in queste tematiche, condividiamo con entusiasmo la nostra esperienza, professionalità e conoscenza per contribuire a far emergere soluzioni, best practices e nuove opportunità per il futuro